lunedì 21 febbraio 2011

La Libia deve diventare un protettorato italiano


La situazione in Libia sta degenerando in maniera esponenziale. Il colpo di stato militare sembra sia solo questione di ore. La Comunità Internazionale per il momento sta a guardare. Solo qualche appello di circostanza e qualche critica per gli episodi di violenza.

L’Italia, o meglio il Governo, fa ancora meno. Nessuno si ricorda i 5 miliardi di euro che abbiamo dato alla Libia per danni di guerra? Questi soldi ora che fine faranno? La Libia sarà in grado di destituire Gheddafi e al tempo stesso evitare di diventare un paese dove regnerà la sharia?

La soluzione è quella di pretendere il protettorato sulla Libia. Non è fantapolitica. Paesi come gli Stati Uniti lo hanno fatto l’Iraq.

In questo modo potremmo difendere gli interessi nazionali in Libia e in più eviteremmo alla popolazione di finire in mano all’Islam più fondamentalista che taglierebbe fuori dal mondo il paese.

L’Italia si deve fare garante di democrazia e libertà per il bacino del Mediterraneo. Non dobbiamo lasciare che gli yankee con le loro multinazionali invadano i paesi africani che si affacciano sul Mare Nostrum.

Nessun commento:

Posta un commento