lunedì 29 ottobre 2012

Regionali Sicilia, è Grillo il grande perdente

Grillo non sfonda in Sicilia
Doveva essere l'incoronazione del movimento di Grillo. Invece in Sicilia anche il comico ha dovuto inchinarsi al partito numero uno in Italia, l'astensionismo.

Nonostante sia uno dei movimenti che ha preso più preferenze, paradossalmente non è riuscito nel suo intento e cioè portare a votare chi è stanco della solita politica italiana.

Per Grillo quindi il test siciliano è da ritenersi deludente perchè più del 50% dei siciliani non ha votato e quindi si conferma uno scenario politico nel quale nessun candidato risulta credibile.

Questo ci pare ovvio, non possiamo scegliare tra la solita politica di casta e l'antipolitica di un comico. Serve qualcosa di veramente nuovo: serve la buona politica. Possibile che in Italia non ci sia una sola persona che riesca a infondere fiducia? L'astensionismo è una protesta che fa il gioco del sistema quindi bisogna trovare strade alternative e più incisive per dimostrare il dissenso popolare.


3 commenti:

Anonimo ha detto...

Sarebbe bello per tanti se fosse vero che il 50%
in sicilia none andato a votare
purtroppo non è cosi rispetto ha le ultime votazioni risulta essere poco più del 18%

Pertanto ritengo che sia un grande risultato
(visto che è stato ottenuto in Sicilia patria dei Mafiosi)
che metterà in fibrillazione tutto il mondo politico Italiano.
PS Mi auguro che il risultato ottenuto dal movimento 5 stelle sia di stimolo per tutti gli incerti alle prossime Elezioni Politiche.VITTORIO

Anonimo ha detto...

il dato di fatto, ufficiale, è che lìastensione supera il 50%... difficile quindi dire che Grillo ha fatto il botto

Anonimo ha detto...

sta perdendo l'italia... Paolo

Posta un commento